fbpx

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

00,00

ORDER LIST

Skip to Content

Gli Inizi

La Nostra Storia

1890

Già nella seconda metà del XIX° secolo, la famiglia Ruggiero e, in particolare, il trisnonno Ambrogio coltivava la vite in grandi quantità ed in promiscuità fino all’arrivo della filossera, che ne determinò la rovina.

1925

Nella prima metà del XX° secolo, debellata la filossera, il bisnonno Nicola, classe 1890, riprese la coltivazione della vite, così proseguendo la produzione di uve e di vino. Il bisnonno Nicola, reduce della leggendaria battaglia del Piave e con la supervisione del padre, ampliò di nuovi sistemi e nuovi vitigni l’azienda di famiglia.

1946

Nella seconda metà del XX° secolo, è nonno Luigi che prosegue la tradizione vitivinicola, ancora in promiscuità.

1975

Da papà Nicola Giovanni, che maturata maggiore esperienza nel confronto con altre realtà, riesce a portare miglioramenti in tutti i settori, dal miglioramento di impianti specifici al perfezionamento delle tecniche di viticoltura.

2000

E' Luigi a custodire l' azienda, coniugando tradizione ed innovazione per ricreare ed investeire nella Biodiversità dell' area vitivinicola, cosi migliorando la qualità del vino e dell' ambiente.

to-topto-top
Cantine Ruggiero | Domande
Invia via WhatsApp

Degusta a casa come in cantina

Ogni box è pensata per regalarti un’esperienza unica di degustazione, che tu scelga un vino bianco fresco e aromatico o un rosso corposo e avvolgente, ogni sorso ti farà sentire come se fossi tra le vigne dell’Irpinia. Stupisci i tuoi amici o familiari con un regalo originale, una box pronta per un aperitivo completo e di qualità, che li farà viaggiare attraverso i sapori autentici dell’Irpinia.

Scegli la tua box preferita tra le nostre selezioni e ricevila comodamente a casa tua in pochi giorni. Ideale per un aperitivo perfetto o come regalo unico!

Scopri le Box Degustazioni: 10% di sconto sul tuo primo acquisto con il codice BOX10
This is default text for notification bar