SCROLL DOWN
dal 1890
una tradizione ultracentenaria nel campo della viticoltura dando vita a vini di pregiata qualità
Nei vigneti, con dedizione e passione, poniamo la nostra attenzione ai principi della viticoltura riflettendo il nostro impegno per la vinificazione come espressione del terroir. Migliorarsi è la nostra aspirazione continua, coniugando la tradizione con l’ innovazione, dando vita a vini di pregio.
Dall' alto della collina, la Cantina sovrasta il paesaggio,le valli, come guardiano delle vigne che la circondano.
La nostra è una origine contadina, con gli anni e con la crescita dei vigneti e della produzione abbiamo intrapeso la promozione dei nostri vini eccellenti, producendo allo stesso tempo vini sia per il mercato nazionale che da esportazione, con diverse linee di varietà di uva, vitigni autoctoni, Taurasi, Aglianico, Coda di Volpe, Fiano di Avellino e Greco di Tufo.
Azienda di tradizioni contadine con un team di professionisti di diverse aree, che completano il loro lavoro per fornire un prodotto di qualità ed esigente per la nostra clientela.
DEGUSTAZIONI
Colline Irpine
I nostri vitigni crescono in Irpinia, un territorio antico ed incontaminato, tra i 400 metri e 500 metri slm, passando da un terreno argilloso calcareo ad un terreno medio impasto tendente allo sciolto.
Luigi RuggieroLa potenzialità dei nostri vini, rendere ogni calice uno scrigno di umori, sentori, sapori, colori ed emozioni piacevoli ed uniche.
Custode
Cantine Ruggiero